4 cose che dimentichi nella scelta fotografo di matrimoni

😭Hai già un paio di fotografi in mente e non sai chi scegliere?

Devi ancora partire da zero nella scelta?

Sarà quello giusto o è una mia impressione?

Il fotografo di matrimonio ha un ruolo essenziale ed è per questo che ho a cuore di donarti la mia esperienza per aiutarti a fare la scelta giusta e vare un il miglior ricordo della tua giornata unica!

In questo articolo ti parlerò dei seguenti argomenti:

  1. perchè hai bisogno di una persona oltre che di un fotografo
  2. foto di gruppo EASY
  3. è giusto risparmiare sul fotografo?
  4. il mio messaggio più importante

1.perchè hai bisogno di una persona oltre che di un fotografo🤩

Il mio obiettivo è offrire un’esperienza non solo foto!

Non importa quanto bravo sia il fotografo perchè l’unica cosa che conta è l’esperienza che vivrai durante tutta la giornata del matrimonio. La foto potrebbe anche essere perfetta a livello tecnico però se il fotografo aveva la sensibilità di un termosifone…mi spiace….ma credo che non avrai un bel ricordo del servizio fotografico. 

Quando riguardo le mie foto personali ripenso sempre a come mi sono sentito in quel momento ed è per questo che cerco di migliorarmi sempre nel mettere a proprio agio la persona che ho davanti e soprattutto di farle divertire!

Ecco perché amo scattare le foto ai matrimoni: conosco persone fantastiche e rendo immortale il giorno più bello della loro vita!

Avrei potuto continuare a scattare foto di moda, o di architettura, ma quel tipo di stile non mi dava nulla perché era una competizione al prezzo e a chi consegnava prima la foto, tornavo a casa stressato e non provavo nulla a scattare quel tipo di fotografie… mi sentivo una macchina.

😎Nelle foto di nozze, invece, bisogna essere più di fotografo: devi riuscire ad anticipare le situazioni, entrare in empatia con gli invitati e gli sposi, farvi vivere il matrimonio al meglio è il mio obbiettivo!

Per esempio, se accade un imprevisto come il trucco che non piace, i fiori che non erano del colore giusto o l’apparecchiatura che non è come la volevi… in quella situazione capita che lo stress dell’organizzazione prenda sopravvento e mandi tutto all’aria…ma è proprio in quel momento che metto da parte la fotocamera e chiedo alla sposa, o lo sposo, se vogliono dieci minuti, una mezz’oretta o un momento per loro perché se loro non sono rilassati non solo non avremo la foto ma non potranno godersi quel contesto.

✍️Le emozioni non possono essere photoshoppate!

Tutti di fronte alla fotocamera si sentono imbarazzati, è normale, anche a me capita però se in quel momento sopraggiungeva stress addio foto!

Voglio e ho a cuore di avervi felici e spensierati!

Se sai che il tuo futuro sposo è molto riluttante a farsi fotografare, dai un’occhiata al mio post che parla di come preparare il tuo sposo per la tua sessione di fidanzamento!

2. foto di gruppo EASY💆‍♀️

Possono essere noiose, sì lo so, però se ci organizziamo con tutte le persone e i familiari le possiamo finire in cinque dieci minuti e, anzi, possono anche essere molto divertenti perché si chiamano tutti gli amici e si crea un bel momento di complicità di coppia ma soprattutto una complicità di gruppo ed è veramente unico perchè potresti vedere sorrisi da persone inaspettate! 😀

3.è giusto risparmiare sul fotografo?🤔

Un altro aspetto importante è che non dovete scegliere il fotografo in base al prezzo ma alla persona che è. Perché?  Perché sarà accanto a voi per 12 ore, o anche di più, dalla mattina della preparazione fino a dopo i balli.

Se siete insicuri riguardo al suo carattere, o magari non vi piace a pelle, a tatto come persona fidatevi del vostro sesto senso ! qui siete leggittimati 😉

4. Il mio messaggio più importante⚠️

Qual è?

Cari ragazzi, state spendendo molti soldi per questo matrimonio quindi assicuratevi per lo meno che il fotografo possa far vivere ogni minuto della vostra giornata!

mi è capitato anche di sentire molte coppie felici si per le loro foto ma non per l’esperienza che hanno vissuto con il fotografo.

Può capitare, e mi è capitato, che qualcosa non vada secondo i piani errare é umano però mi raccomando non concentratevi su quella piccolezza perché si andrebbero a gettare via tutti i soldi del matrimonio per un fiore che non era del colore che volevate? per un apparecchiatura che non andava? per il catering che non ha riscaldato i piatti? …

Di cosa stiamo parlando?

è il vostro matrimonio! dovete godervelo a pieno!

Questo giorno avviene solo una volta nella vita quindi non perdiamo tempo a e pensare come poteva essere, magari è anche arrivato un caro parente, o uno stretto amico dall’estero e si è lì…a litigare con i fornitori…immaginati tra 5 anni quando sarai nella tua casa e ripenserai a ciò, saranno solo particolari dei quali riderete in futuro!

Se guardate in grande la giornata vi ricordete ciò che avete vissuto, le lacrime versate durante la preparazione, tu e tuo papà che andate all’altare, il “Sì, lo voglio”.

♥consiglio in regalo perchè sei arrivata fin qui!

😄Parla, parla e parla con il fotografo!

come professionista ho a cuore di donare tutto me stesso in ciò che amo e per far ciò vorrei sapere ciò che non può mancare a livello fotografico:le foto dell’abito, della vestizione, dello scambio delle fedi, del banchetto, ecc.

Dovete avere tutte le foto che volete, è un vostro diritto!

 

Ok ragazzi questi erano i miei consigli dopo più di 70 matrimoni quindi so dirvi con certezza cosa è meglio fare e cosa evitare il giorno del vostro matrimonio.

Io ti ringrazio di aver letto questo post e spero possa esserti stato d’aiuto.

Al tuo miglior ricordo!

Un abbraccio

Ricky

INFORMATI SULLA MIA DISPONIBILITà PER IL TUO MATRIMONIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio